06/12/2017 -
Il nuovo portale delle vendite pubbliche.
In data 30 novembre 2017 il Tribunale di Pistoia ha siglato con la società Astegiudiziarie Inlinea SpA una convenzione per promuovere, anche nel nostro territorio, la fase operativa del
Portale delle vendite pubbliche, un marketplace unico nazionale per la pubblicazione e la messa in vendita dei beni mobili e immobili oggetto di tutte le procedure fallimentari ed esecutive, previsto dal d.l. n. 83/2015.
Il portale rappresenta uno strumento altamente innovativo sotto il profilo tecnologico, capace di garantire trasparenza e maggior efficienza nei meccanismi di vendita e soprattutto sarà in grado di rendere i beni più visibili e le vendite più accessibili, salvaguardando tuttavia le prescrizioni vigenti in materia di privacy.
L’accessibilità sarà garantita anche ai dispositivi mobili, smartphone e tablet. La società Astegiudiziarie si è infatti impegnata a sviluppare un’App in versione iOS e Android dedicate al Tribunale di Pistoia che potrà essere installata gratuitamente e consentirà di ottenere informazioni sui servizi dell’ufficio con velocità ed essenzialità.
La visibilità delle vendite sarà sincronizzata anche sul sito web del Tribunale di Pistoia
www.tribunale.pistoia.giustizia.it , sul sito
www.giustizia.toscana.it nonché sul sito della Corte di Appello di Firenze, di prossima attivazione.
Integrazione alla convenzione ...