BANDO PERMANENTE PER TIROCINI FORMATIVI PER UN PERIODO DI 18 MESI PRESSO IL TRIBUNALE DI PISTOIA AI SENSI DELL'ART. 73 D.L. 60/2013
Per informazioni rivolgersi al Funzionario Contabile dott.ssa Stefania Dello Russo, tel. 0573 3571233 - email stefania.dellorusso@giustizia.it.
La domanda per il periodo di formazione è da formularsi sull'allegato modello ed andrà dagli interessati inviata all'indirizzo di posta elettronica tribunale.pistoia@giustizia.it.
Il tirocinio prevede l'eventuale corresponsione di una borsa di studio, collegata a requisiti massimi prestabiliti dell'indicatore ISEE calcolato per le prestazioni erogate agli studenti nell'ambito del diritto allo studio
universitario e prevede la diretta assegnazione ad un magistrato tutor di riferimento per tutta la durata dei 18 mesi di formazione previsti.
Il tirocinio viene valutato per un anno ai fini del compimento del periodo di tirocinio professionale per avvocato o notaio e ai fini di frequenza scuole specializzazione professioni legali.
Costituisce titolo di preferenza a parità di merito nei concorsi indetti dall' amministrazione giustizia ordinaria, amministrativa e dall' avvocatura della Stato.